Vai al contenuto

Il nostro Candidato Presidente ed i Candidati in Consiglio Municipale

IX-Massimo-Sabbatini

Candidato presidente

MASSIMO SABBATINI

Biografia
Sono laureato in lettere presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 1992 insegno materie letterarie, latino e greco nella scuola pubblica; attualmente sono in servizio presso il Liceo Classico Statale “Francesco Vivona” nel quartiere Eur, dopo aver precedentemente insegnato in Libia nel Liceo Scientifico “Al Maziri” della comunità italiana di Tripoli e presso i Licei Classici Statali “Amedeo di Savoia” di Tivoli e “Torquato Tasso” di Roma.
Ho svolto attività sindacale come RSU, impegnandomi contro le “riforme della scuola” dei ministri Moratti e Gelmini, e nell’ultimo anno contro la Legge cosiddetta della “buona scuola” affrontando in un dibattito televisivo il sottosegretario Faraone .
Dal 1994 vivo a Spineceto, nel territorio del IX Municipio, dove mi sono occupato di decoro urbano e urbanistica, denunciando la situazione di degrado in cui sono stati abbandonati il quartiere e l’intera periferia e intervenendo in consiglio municipale contro le speculazioni e gli abusi compiuti nel territorio, dalla “Nuvola” di Fuksas ai punti verde qualità. Ho partecipato alle attività del Comitato contro la trasformazione della Strada Regionale Pontina in autostrada a pedaggio. Mi sono impegnato nella campagna di raccolta firme e per il voto in occasione del Referendum in difesa dell’acqua pubblica tenutosi nel 2011. Sono membro attivo del Comitato “Difendiamo Tor di Valle dal Cemento”, costituito nel 2014 per denunciare e opporsi alla speculazione edilizia che si intende realizzare nel territorio del IX Municipio col pretesto del cosiddetto “Stadio della Roma”.
Mi piace fare lunghe passeggiate in montagna, anche in inverno quando si affonda nella neve fresca fino al ginocchio, spingermi a nuoto fino al largo e riconoscermi “docile fibra dell’universo”.  Anche per questo vorrei che tutti potessero godere della
bellezza da vicino, direttamente nelle strade, nelle piazze e nei giardini dei quartieri dove viviamo.

 

 MUNICIPIO 9

Quartieri

Quartieri : Ostiense (parte), Giuliano Dalmata, Europa
Zone : Cecchignola (parte), Castel di Leva (Parte), Fonte Ostiense , Vallerano , Castel di Decima, Torrino, Tor dè Cenci , Castel Porziano (parte) Mezzocammino (parte), Tor Di Valle

12936649_675649119204836_4336864425209341729_n

LISTA SINISTRA PER ROMA

Municipio 9

Claudia Origoni                              Gianna Darelli
Laura Ceccarelli                             Anna Maria Costanzo
Claudia Frontani
Ahmad Al Amad                             Rosella Anastasi
Alessia Autuori                              Antonio Capuano
Fabrizio Cattaruzza detto Bibi        Tiziana Chiattelli
Marco De Astis                              Gianfranco De Carlo
Chiara Di Michele                          Paolo Falsini
Marco Gemignani                          Mirko Iannizzi
Albertina Portomeo                       Tiziana Proietti Cesaretti
Pasquale Ruzza                             Luciana Salvatori
Eugenio Trebbi                              Moris Zarbafian
Evandro Zijno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *